Il problema è causa di una conversione errata del file di programma iso creata da PARTNER/ASPAN nel formato Xilog/XilogPlus.
Per effettuare questa conversione, Partner/Aspan utilizza un programma di utilità creato da SCM: WinXiso.exe. Di solito ha una copia del file winxiso (e tutti i relativi DLL) nella sua cartella di installazione, ma come si può capire, considerando tutte le versioni dell'interfaccia Xilog, a volte capita che questa versione non può funzionare con Xilog utilizzato sulla macchina .
Per bypassare questo, ci sono due modi:
Soluzione 1 - con versione di Xilog/XilogPlus della macchina installata sul PC:
- Dalla prima finestra principale di Partner\Aspan è possibile eseguire il comando "Utilità -> dal menu tecnico -> Modifica Preferenze", selezionare la scheda "Configurazione"; - Cercare il parametro "XisoExePath" e impostare il suo valore come il percorso in cui è possibile trovare il file "WinXiso.exe" nell'installazione Xilog / XilogPlus (di solito "C:\Programmi\Scm Group\Xilog Plus\Bin \");
- Cercare il parametro "Xilog.UseWinXiso" e verificare che il suo valore è 1;
- Confermare con il tasto "Ok" e riavviare il programma.
N.B.
Se le chiavi di registro sopra indicate non dovessero essere trovate, occorre aggiungerle mediante l'apposito pulsante "Aggiungi".
Soluzione 2 - applicabile se non si ha Xilog/XilogPlus installato sul PC:
- Dalla prima finestra principale di Partner/Aspan è possibile eseguire il comando "Utilità -> dal menu tecnico -> Modifica Preferenze", selezionare la scheda "Configurazione";
- Cercare il parametro "Xilog.UseWinXiso" e verificare che il suo valore sia 1;
- Copia dalla macchina PC il file WinXiso.exe e metterlo nella cartella di installazione Partner/Aspan sovrascrivendo quello esistente;
- Avviare il programma e cercare di creare un programma, può capitare che appaiano alcuni messaggi di errore di files .dll mancante:
è necessario copiare ogniuno di loro e ritentare la generazione del programma.