Nesting Piano Macchina
Il modulo NESTING, è una procedura per il riempimento ottimizzato di un pannello, di una parte di esso o di una serie di pannelli, con dei pezzi chiusi di forma qualsiasi.
La procedura è disponibile sia nell'ambiente CAD, dove sarà possibile ottimizzare il pannello corrente o un'area di esso con pezzi chiusi di forma qualsiasi disegnati nel CAD stesso, che in un ambiente dedicato al piano macchina, dove sarà possibile ottimizzare uno o più fogli di magazzino con disegni di PARTNER/ASPAN, forme libere, rettangoli, macro, porte, mobili, file DXF, file ASC.
Una volta selezionati i pezzi da ottimizzare con le rispettive quantità, sarà possibile dotare sia i pezzi che il pannello o i pannelli da utilizzare per l'ottimizzazione di proprietà aggiuntive quali la venatura, la priorità di inserimento, il passo di rotazione per i tentativi di riempimento, la possibilità di utilizzare eventuali buchi di un pezzo o del pannello con altri pezzi compatibili per dimensioni, ecc...
La gestione del nesting per il piano macchina oltre a permettere di importare i dati dei pezzi da ottimizzare tramite file CSV, permette anche di ottenere per ogni schema di taglio generato una serie di report grafici, le etichette per ogni pezzo richiesto, nonchè i disegni ed i programmi macchina ottimizzati.
Il NESTING è un modulo opzionale e quindi non compreso nel pacchetto base del programma. E' possibile acquistare PARTNER/ASPAN ed i suoi moduli, contattando direttamente ATool Software o uno dei nostri rivenditori di zona autorizzati.
Scarica la brochure dall'area download del sito:
scarica depliant informativo
Clicca qui per trovare il rivenditore autorizzato più vicino
Video & ScreenShots