(selezionare la cartella in cui si trovano i file CFG)
(selezionare il tipo di controllo numerico dall'elenco e fare clic su Importa per avviare la procedura)
oppure
Xilog Plus
Per importare la configurazione e attrezzaggio per le macchine con XilogPlus versione 1.12 (o maggiore), sono necessari i file EXT.
I file EXT vengono generati automaticamente dallo XilogPlus nella directory specificata nella sua configurazione:
-
in XilogPlus aprire "Configurazione macchina"
;
-
selezionare la cartella di configurazione poi impostazioni DXF;
-
ricercare la riga denominata "Directory" (quasi alla fine dell'elenco);
-
inserire il nome su una directory esistente;

-
salvare e chiudere XilogPlus;
-
ora è possibile recuperare i file EXT necessari ad PARTNER/ASPAN nella directory specificata in precedenza;
Terminata la creazione dei file EXT, aprire PARTNER/ASPAN ed eseguire dal menu di comando "Macchina> Configurazione> Importa", selezionare la directory dove si trovano i file di configurazione in formato EXT (config.ext), ed importarlo utilizzando la stessa procedura descritta soprattutto per le versioni minori di Xilog, con l'unica differenza che, quando viene richiesto il percorso di importazione selezionare la directory in cui si trovano i file EXT.
Una volta importata la configurazione, è possibile importare l'attrezzaggio macchina con il comando "Macchina> Attrezzaggio> Importa" (def.ext).
N.B.
Importante: per la configurazione dell'importazione macchina in PARTNER/ASPAN è necessario utilizzare la chiave primaria. Ciò non è necessario per l' importazione utensili. È richiesto l'importazione Configurazione macchina solo per la prima configurazione del programma, dopo questa operazione è possibile utilizzare la chiave secondaria.